Parigi, festa del 14 luglio con Macron e Trump

lug 14, 2017 0 comments


FONTE E ARTICOLO COMPLETO:http://www.lastampa.it/2017/07/14/esteri/luglio-trump-alla-prima-festa-nazionale-di-macron-nQBNFe4SsvaGCzSIQsidzL/pagina.html

14 luglio, Trump alla prima festa nazionale di Macron: “Nulla ci separerà mai”


«Nulla ci separerà mai»: il presidente francese Emmanuel Macron, nel solenne discorso che ha chiuso la parata militare sugli Champs-Elysées al fianco di Donald Trump, ha pronunciato un fervente omaggio agli Stati Uniti d’America. Nella storia, ha affermato Macron, «abbiamo trovato degli alleati sicuri, degli amici, che sono venuti in nostro soccorso. Gli Stati Uniti d’America sono questo. Nulla ci separerà mai». 

Macron aveva aperto le cerimonie del 14 luglio discendendo gli Champs-Elysees in una camionetta militare scoperta. Contemporaneamente, da un aeroporto militare in banlieue, era decollata la pattuglia acrobatica di Francia che in pochi minuti ha solcato i cieli di Parigi. Nella tribuna centrale alla Concorde, accanto al governo al completo e alle massime autorità, il presidente americano Donald Trump, invitato a partecipare alle celebrazioni per la presa della Bastiglia nel centenario dall’entrata degli Stati Uniti nella Prima Guerra Mondiale. È il secondo capo della Casa Bianca dei tempi recenti invitato alla sfilata della Festa nazionale dopo George Bush nel 1989. «La presenza del presidente Donald Trump e di sua moglie è il segno di un’amicizia che attraversa il tempo. Voglio ringraziarli per la scelta fatta cento anni fa», ha concluso Macron in riferimento all’impegno americano nella Grande Guerra. 

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto