In Germania c'è un bar al contrario, dove si cammina sul soffitto e i dolci penzolano dall'alto

set 24, 2016 0 comments



Di Noemi Penna

Qui si può stare davvero a testa in giù. Guardando queste immagini viene quasi spontaneo girare la testa, ma in realtà le state guardando dal lato giusto. Dall'esterno non passa certo inosservato e lo si riconosce facilmente: si tratta del Toppels, un locale di Wertheim, in Germania, che poggia sul tetto. 






Qui tutto è al contrario. Si entra dalla finestra del secondo piano e il pavimento fa da soffitto: una location ideale per foto da far girare la testa. Da fuori, l'appoggio sulla punta del tetto potrebbe sembrare un po' precario, come potrebbe far paura passare sotto la macchina parcheggiata sottosopra sul vialetto di casa. Ma tutto è più sicuro che mai. Se avete le idee un po' confuse, aspettate di addentrarvi all'interno del locale. 

Il bar appartiene a una famiglia immaginaria, i Toppels, i cui mobili e oggetti personali sono disposti all'interno della casa sottosopra. Nel bagno, ad esempio, il lavandino, il water e la vasca da bagno sono capovolti, offrendo numerose possibilità ai visitatori che vogliono farsi immortalare in divertenti pose. In cucina si è accolti da dolci appena sfornati, ma anche loro ovviamente pendono dal soffitto. 

A guardare queste immagini potrebbe girare la testa, ma in realtà i visitatori rimangono in posa sempre con i piedi per terra, anche se gli sembrerà di camminare sul soffitto. Insomma, un paradiso per gli amanti dei selfie e delle location insolite, senza rinunciare ad una ricca colazione o merenda. Il Topples è sempre aperto, da lunedì a domenica dalle 9 alle 19, compresi i giorni festivi. L'ingresso costa 4,50 euro, 3,50 per i bambini dai 4 ai 14 anni, oltre la consumazione al bar. 

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto